Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Huddle, il primo sistema Wi-Fi mesh

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Huddle, il primo sistema Wi-Fi mesh

Da Sitecom arriva Huddle, uno dei primi sistemi Wi-Fi mesh per utenti domestici sul mercato europeo. Huddle è il primo sistema WiFi per utenti domestici europeo capace di sfruttare la tecnologia Mesh per una connessione multi-dispositivo e multi-stanza dalle ottime prestazioni. La confezione standard è composta da tre stazioni e costa 499 euro.

Il sistema lavora all’unisono per offrire una connessione Wi-Fi senza cali di prestazioni a ogni dispositivo connesso in casa (notebook, PC o smartphone). Non sarà più necessario districarsi tra i nomi diversi delle reti Wi-Fi grazie alla sinergia di più unità. Il sistema Huddle genera un unico Wi-Fi a cui collegarsi da ogni punto.

L’azienda definisce Huddle un “team di WiFi”, in quanto il sistema non utilizza la modalità di connessione tipica dei WiFi e dei range extender tradizionali, creando invece una vera e propria rete tra le stazioni (ne vengono fornite 3) che garantiscono così una connessione stabile, rapida e dal segnale costantemente forte in qualunque punto della casa ci si trovi.

Il kit Huddle, composto da tre stazioni, è studiato per garantire le migliori prestazioni in connessione. Per comprenderne il funzionamento, si deve pensare alle stazioni che formano una rete Wi-Fi come una ragnatela efficiente e di uguale potenza in tutti i punti della casa. È questo il principio alla base della tecnologia Wi-Fi mesh che anima, per esempio, anche i nuovi Google Wifi. Che si voglia usare il Wi-Fi in cucina o in camera da letto posta al piano di sopra, il Wi-Fi avrà inoltre sempre lo stesso nome.

huddle

Sitecom definisce questa funzionalità il “roaming senza interruzioni”, il cui risultato è dunque una semplificazione della gestione della rete e l’assenza di interruzioni nella navigazione con un’ottimizzazione intelligente del WiFi Dual-Band che permette di essere sempre collegati alla miglior banda possibile.

Tutto questo senza che il segnale si indebolisca o che la connessione si interrompa. Si può così continuare la videochiamata su Skype o WhatsApp mentre si passeggia per casa, senza accorgersi del passaggio da una stazione all’altra.

La gestione avviene tramite l’app gratuita Huddle: da qui si potrà controllare tutto ciò che sta accadendo sulla rete domestica, nonché sapere chi è collegato e quali dispositivi sono in quel momento in uso. Tra le funzionalità sono inoltre incluse la possibilità di creare un piano giornaliero, o di limitare nel tempo l’uso del WiFi ad esempio ai propri figli. Per di più, è possibile anche configurare limiti personalizzati per permettere che i propri figli visitino solamente i siti sicuri.

Il sistema Wi-Fi Huddle si gestisce quindi attraverso l’app dedicata (per Android e iOS) che permette anche di capire chi è on-line e quali dispositivi sono in uso o di impostare un tempo limite di accesso a Internet per i propri figli adolescenti. Fra le altre funzioni vi è il controllo dei siti Web visitati e la “rete guest” che permette, premendo semplicemente un pulsante, a eventuali ospiti giunti in casa di accedere alla rete Wi-Fi senza password.

La modalità Guest consente così agli ospiti di accedere velocemente e in modo sicuro alla rete domestica: sarà sufficiente accendere la rete guest fornendo l’autorizzazione via WhatsApp, sms, e-mail o AirDrop.