Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

AdwCleaner

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

AdwCleaner

Il tool gratuito AdwCleaner è utile per rimuovere Adware (annunci software), PUP/LPI (programmi potenzialmente indesiderati), Toolbar, Hijacker. Tra i programmi che è in grado di eliminare ci sono: Delta Search, Qvo6, Hola Search,Yontoo,Searchqu, Iminent, Snap.do. AdwCleaner è un programma antimalware standalone, cioè si utilizza senza la necessità di doverlo installare, è sufficiente scaricare il programma ed eseguirlo.
AdwCleaner, una volta avviato, permette di effettuare la scansione del sistema operativo elencando i problemi rilevati e permettendo di eliminarli. Funziona in due modalità: una di ricerca e una di eliminazione. Può essere facilmente disinstallato usando il pulsante Uninstall. La focalizzazione principale del programma è rivolta ai browser, che spesso vengono “invasi” da installazioni di toolbar o altro software non voluto (adware, browser hijacker, ecc.). Si tratta di un programma che non va inteso come un’alternativa ad un antivirus vero e proprio ma bensì come un suo complemento, da essere utilizzato cioè come un sistema di verifica ulteriore da utilizzare quando l’antivirus sembra non essere riuscito a debellare tutte le minacce.

AdwCleaner riesce a eliminare la maggior parte dei software invasivi che spesso causano rallentamenti del browser o addirittura l’impossibilità di utilizzare il browser.  Il procedimento è semplice: avviare il programma, cliccare su Scan per avviare la ricerca di programmi indesiderati; cliccare su Report per visualizzare il risultato della ricerca ed i file rilevati dal programma; selezionare nelle varie sezioni del programma i file da eliminare e cliccare Clean.

adwcleaner

AdwCleaner non richiede un’installazione vera e propria. Questo porta al vantaggio che è un programma da portare sempre con sé, magari su una chiavetta USB. Una soluzione ottima soprattutto per i professionisti delle reti che possono avere sempre sotto mano uno strumento con cui ripulire i computer che gestiscono.

A volte una scansione antivirus può non bastare per sradicare questi piccoli file malevoli ed ecco che AdwCleaner può venire in nostro soccorso. Il programma è del tutto automatizzato e lascia solo un minimo di personalizzazione. La scansione del sistema operativo avviene in pochi istanti e il programma offrirà poi una completa panoramica dei problemi riscontrati (dati però che possono venire letti solo da utenti esperti).

Molti programmi gratuiti ormai propongono l’installazione di toolbar, pulsantini nel browser e vari altri software aggiuntivi, spesso totalmente inutili. Tutte queste cose aggiunte al browser, non fanno altro che creare problemi alla navigazione, a volte anche bloccarla. AdwCleaner offre un’interfaccia davvero essenziale, e difatti il programma nasce per automatizzare tutte le funzioni. In ogni caso, i power user apprezzeranno il fatto che al termine dell’analisi, AdwCleaner offra una chiara panoramica dei problemi riscontrati ed anche la possibilità di scaricare un file log completo da studiare a parte.

Dunque AdwCleaner, acquisito recentemente da Malwarebytes, è un potente strumento che permette di rimuovere dal computer spyware, malware, adware ed altre minacce informatiche equivalenti. AdwCleaner colpisce per la sua leggerezza e la facilità d’uso, soprattutto per il fatto che non debba venire installato nel computer. Infine tutto il processo di analisi e di rimozione delle problematiche riscontrate non è globalmente durato più di 30-40 secondi.