Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Snapchat

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Snapchat

Snapchat è un’applicazione che nasce come strumento per raccontare la propria storia attraverso fotografie. Alcune funzioni peculiari l’hanno resa un’app di fortissima attrazione che si sta diffondendo a macchia d’olio anche nel nostro Bel Paese.

Snapchat è un’applicazione per la messaggistica istantanea basata sulla condivisione di immagini e brevi filmati che è diventata famosa fra gli utenti di tutto il mondo in un brevissimo lasso di tempo. Se anche tu desideri scoprire cosa rende Snapchat così divertente, ti servono solo pochi minuti del tuo tempo. Dopo aver creato un account, sarai immediatamente in grado di inviare immagini e video a tutti i tuoi contatti. Sarai anche in grado di chattare con i tuoi amici usando i videomessaggi. Ricorda però che, una volta visualizzati, i messaggi ricevuti dai tuoi contatti (chiamati “snap” in gergo) verranno cancellati automaticamente. L’app, fondata nel 2011 da Bobby Murphy e Evan Spiegel, ha sede a Los Angeles e registra una media di 20-50.000.000 di foto e messaggi al giorno. Facebook tentò nel 2013 di acquistarla per 3,88 miliardi di dollari, ma senza successo. Questi numero spiccioli dovrebbero darvi una prima idea del colosso che è diventato Snapchat in pochissimi anni. È una la caratteristica che ha reso celebre l’app del fantasmino bianco: ogni foto e video scattato avrà una visibilità limitata impostata dall’utente in un arco compreso tra l’uno e i dieci secondi. Dopodiché scomparirà, per sempre. Non sarà salvata sul cellulare né di chi la invia, né di chi la riceve.

snapchat

Di seguito una piccola guida per usare l’app:

1. Scaricare l’app sall’ App Store e installare sul vostro dispositivo.

2. Aprire l’app, e una volta registrato (l’età minima consentita è di 13 anni) il vostro account cliccare sul pulsante con la fotocamera per scattare la vostra prima fotografia.

3. Scattate la fotografia premendo il tasto rosso o girate un video tenendolo premuto.

4. Potrete aggiungere una o più scritte tramite box preimpostati o utilizzare la funziona matita per scrivere manualmente una parola o un pensiero usando direttamente le dita. Sarà poi possibile applicare una serie di filtri molto simili a quelli di Instagram.

5. È ora di impostare in pratica quella che è poi la caratteristica principale di Snapchat: il timer! Cliccando sull’apposita icona a forma di orologio, imposterete la durata di visualizzazione concessa al vostro scatto, da 1 a 10 secondi.

6. Nella schermata principale potrete controllare lo stato dei vostri messaggi, quali sono stati visualizzati e quali in attesa di essere ricevuti.

La funzione di messaggistica istantanea segue quindi le stesse regole dell’invio di foto e video. Il vostro messaggio (con eventuali fotografie allegate) scomparirà dopo essere stato letto, tanto dal vostro cellulare quanto da quello del destinatario come se non fosse mai esistito. Alcuni vostri aggiornamenti potrebbero rimanere lì per 24 ore, altri verranno cancellati dopo pochi secondi dalla loro visualizzazione. Snap in italiano significa Schiocco. A differenza di Twitter, Facebook o Whatsapp, Snapchat è un social network pensato per persone attente, auto-ironiche e un po’ matte.