Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Lo Zoom su Instagram

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Lo Zoom su Instagram

La novità di Instagram è quella di poter zoomare foto e video su Instagram, focalizzando l’attenzione su un particolare che può essere il muso del tuo cucciolo, il particolare di una maglietta, un cibo che ci incuriosisce, etc. Instagram ha introdotto la funzione zoom su foto e video attraverso l’ultimo aggiornamento, possibile per iOS e Android, per ingrandire i contenuti pubblicati e condivisi sul noto social network.

La funzione è stata aggiunta, ha annunciato l’azienda, perché richiesta dai membri della community.

Diversamente da quanto accadeva già su Facebook e Twitter, su Instagram non era infatti attiva la funzione zoom che fa oggi seguito al grande cambiamento introdotto di recente con le Stories, sequenze di immagini visibili per 24 ore e simili a quelle già da tempo disponibili su Snapchat. Nel corso degli ultimi sei mesi, molti sono stati i cambiamenti interessanti presentati da Instagram, dai video più lunghi ad un nuovo modo di condividere momenti della vita quotidiana con Instagram Stories.

Questa dell’ingrandimento è solo una delle novità che da qualche mese a questa parte Instagram offre, dopo quella della possibilità di pubblicare video più lunghi e alla funzione Stories. Per effettuare lo zoom bastano pochi passaggi

1)Aggiornare l’app

2)Posizionare due dita sullo schermo e allontanarle per ingrandire l’immagine e avvicinarle per tornare alla dimensione originale.

3)Qualora non risulti attiva la funzione zoom, ti consigliamo di attendere qualche ora/giorno e/o assicurarti di aver completato l’aggiornamento.

zoom su instagram

Per fare zoom quindi ora basterà posizionare due dita sullo schermo e fare pinch, ossia allontanarle per ingrandire l’immagine e avvicinarle per tornare alla dimensione originale (facendo doppio tap sulla foto, invece, non farete zoom ma continuerete a mettere “mi piace” come sempre). L’arrivo dello zoom su Instagram segue il grande cambiamento introdotto già da alcune settimane con le Stories, la funzione dell’app che, in modo simile a quanto succede in Snapchat, permette di creare delle sequenze di più immagini e video messi assieme, e visibili per sole 24 ore.

Instagram, però sulla questione è arrivato in coda, anche perché altri social newtwork, come Facebook, Twitter o Snapchat, la hanno da tempo.  Parlando della nuova funzione “Zoom” introdotta, Instagram ha dichiarato:

“È  ora possibile cliccare sulle foto e sui video per ingrandirli, sia su quelle del Profilo sia nella sezione Esplora. Tuffati nel sorriso adorabile di un cucciolo o in un dettaglio microscopico della maglietta della tua amica. Nel corso degli ultimi sei mesi avete visto molte modifiche introdotte da Instagram, dalla possibilità di fare video più lunghi al nuovo modo di condividere momenti della tua giornata con le Storie. Le cose cambiano e ci stiamo sforzando in tutti i modi per migliorare la parti principali di Instagram. Lo zoom è disponibile da oggi per iOS e su android dalle prossime settimane”.

Instagram così, con il nuovo aggiornamento dell’app, prima solo su iOS, e in seguito anche su Android,  renderà possibile fare zoom sulle foto e sui video che compaiono nel proprio feed. Fino a oggi infatti foto e video non potevano essere ingranditi, a differenza di quanto accade in altri social network come Facebook e Twitter.