Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

iPad, la tavoletta touch screen

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

iPad, la tavoletta touch screen

L’iPad è un tablet ossia una tavoletta “touch screen” che consente di fare una serie di cose semplicemente toccando con  le dita lo schermo.Essendo un oggetto completamente nuovo molti faticano a capirne l’utilità, in quanto non è un pc, non è un e-book reader, non è un dvd portatile, ma al tempo stesso è tutte queste cose più altro. Può diventare una cornice digitale, può essere usato come una rivista, una console di gioco, un navigatore Gps, un blocco per gli appunti, etc… e in più va in Internet.

Ma che cos’è e come funziona la tavoletta dell’azienda di Cupertino?

In apparenza sembra un grande iPhone, ma l’iPad è un tablet computer in grado di riprodurre contenuti multimediali e permette di navigare su Internet. Molto sottile e leggero, può funzionare circa 10 ore senza essere ricaricato. E’ molto semplice nell’utilizzo: una serie di icone indicano i programmi o le applicazioni che possono essere utilizzati e un solo pulsante, in basso al centro, serve soprattutto per chiudere le applicazioni.

ipad2, pad mini

Il motivo del successo dell’iPad è di certo dato dalla sua versatilità: può essere un computer (ci sono programmi per lavorare e, soprattutto, all’iPad può essere collegata una tastiera per scrivere), un terminale per collegarsi a Internet, un televisore (sia per le tv in streaming che per le serie tv preferite da scaricare), o un lettore dvd portatile (permette di vedere film anche in hd), una console portatile per videogiochi o un lettore mp3, un grande iPod con una memoria da 64 giga. Possibilità che già l’iPhone offriva ma la differenza è che la tavoletta ha uno schermo più grande degli smartphone in commercio.

La vera rivoluzione dell’iPad si è ripercossa sul mondo dell’editoria, con la possibilità di scaricare e leggere libri e giornali, con una qualità d’immagine e una serie di possibilità mai viste prima. iBooks è lo scaffale elettronico dell’iPad, dove possono essere conservati i libri che si acquistano in formato digitale. Anche i giornali si possono «sfogliare» sullo schermo della tavoletta, nello stesso formato dei cartacei ma arricchiti di contenuti multimediali, video, foto e audio.

L’iPad 2 è la seconda generazione dell’iPad, il tablet computer sviluppato e prodotto da Apple. Il tablet è stato presentato il 2 marzo 2011,le principali innovazioni del prodotto sono il nuovo processore dual coreApple A5, la presenza di due fotocamere, una anteriore e una posteriore, e un design più compatto con un peso minore. Il dispositivo è compatibile con la Smart Cover, custodia di protezione magnetica sviluppata da Apple. L’iPad 2 è commercializzato nei colori bianco e nero.

iPad Mini e’ la versione ridotta del celebre Apple iPad. Con uno schermo a 7,9 pollici con la medesima risoluzione di iPad 2, e’ sottile, elegante e leggero. E compatibile con la rete LTE (o HSPA) ed e’ acquistabile in diversi formati di memoria interna.

Proprio le dimensioni ridotte e l’estrema manegevolezza sono uno dei fattori chemaggiormente colpisce, mentre l’altro aspetto non meno interessante riguarda la batteria, per cui è dotato di una buona autonomia.

Il display ha una buona luminosità, il peso e le dimensioni lo rendono molto interessante, ecco perché è particolarmente indicato a chi vuole risparmiare spazio, potendolo portare nel proprio zaino o in una borsa poco capiente. La batteria ha un’autonomia che raggiunge le 8 ore, quindi garantisce un buon utilizzo prolungato nel tempo.