Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Blinkar

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Blinkar

L’innovativo strumento di comunicazione che consente di aggiungere informazioni multimediali all’immagine inquadrata, si chiama Blinkar.

Il suo funzionamento di è davvero molto semplice: una volta individuata un’immagine contraddistinta dal logo di Blinkar, sarà sufficiente avviare l’applicazione e puntare il tuo smartphone o tablet verso l’immagine scelta. Lo scanner riconoscerà l’immagine e vi fornirà immediatamente le informazioni supplementari.

Qualsiasi supporto od oggetto, identificato con il logo Blinkar, ripreso con smartphone o tablet visualizzerà contenuti interattivi. Blinkar inoltre è in grado di riconoscere anche brani audio e filmati, offrendoti quindi un’esperienza davvero completa.

L’interazione consente tra l’altro, secondo i contenuti rilasciati dalle aziende, di vedere video, ascoltare musica, sfogliare cataloghi, acquistare prodotti, partecipare a concorsi, accedere a gallerie di immagini.

Già il nome della start-up rivela l’idea di base, infatti Blinkar letteralmente significa To Blink To Augmented Reality”, ed è lo strumento ideale per diffondere il tuo messaggio.

Ad esempio puoi trovare eventi organizzati o punti di interesse e guida l’utente a raggiungerli attraverso la geolocalizzazione; puoi permettere il download di contenuti informativi; un video o musica in sovraimpressione al documento inquadrato mostra uno Spot o contenuto multimediale collegato al prodotto.

L’utente ha la facoltà di partecipare a sondaggi specifici organizzati dal cliente o concorsi, con un click l’utente può visitare il sito web del produttore e può condividere le informazioni, contenuti attraverso i social network. L’utente può così interagire con i contenuti in modo immediato e completo (catalogo sfogliabile, set di immagini, etc).

blinkar

Blinkar ha una sua piattaforma e un server proprietari ma, a differenza degli altri operatori in questo settore, ha un modello di business originale: offre ai clienti un brand e non declina le sue piattaforme con il marchio del cliente. A credere in questa nuova formula finora sono state due multinazionali come Samsumg e Sony.

È un’unica App utile per interagire con media differenti, le immagini, i testi e la musica che ci circondano possono nascondere esperienze nuove ed entusiasmanti. Scaricando l’applicazione sul tuo dispositivo, potrai immergerti nella nuova dimensione della realtà aumentata.

L’obiettivo di Blinkar è attrarre anche le Pmi, le piccole e medie imprese che rappresentano l’ossatura dell’economia nazionale. A tal proposito il suo ideatore Andrea Stucchi afferma: “Abbiamo sviluppato prodotti che non mettono limiti in termini di visualizzazioni, per adattarci anche alle esigenze delle aziende più piccole, che con 250 euro all’anno possono rendere interattivi supporti come un biglietto da visita, la brochure aziendale, il menu di un ristorante”.

Inoltre parte integrante e cuore pulsante della tecnologia è il backend, uno strumento molto intuitivo che permette in modo autonomo di gestire le proprie campagne di comunicazione sia a livello di contenuti che per le tempistiche di pubblicazione.

Tramite un apposito tool il cliente avrà la facoltà di scegliere il contenuto al quale legare la realtà aumentata, inserire gli elementi aggiuntivi che desidera con un semplice trascinamento (video, link, tasti interattivi, social, istant win) ed effettuare l’upload.

La tecnologia Blinkar è quindi nata per essere uno strumento di comunicazione cross mediale che permette di arricchire qualitativamente la comunicazione tradizionale estesa a tutti i canali tradizionali: stampa/affissioni, televisione e radio. Si tratta di un arricchimento qualitativo della comunicazione tradizionale a 360°.