Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Ink Hunter

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Ink Hunter

Vuoi vedere come ti sta un tatuaggio prima di averlo inciso sulla pelle? Per molti, farsi un tatuaggio non è una cosa da poco: gli indecisi ci mettono addirittura anni per trovare il disegno giusto e l’idea più consona al priori stile di vita. Perché, si sa, il tatuaggio rimane per sempre.

Ora c’è un’app che ti fa vedere il tatuaggio prima di realizzarlo, infatti a risolvere l’indecisione dei più impauriti ci ha pensato Ink Hunter, app che promette di rivoluzionare il settore grazie ad alcuni algoritmi studiati per trasferire il disegno su carta allo smartphone, adattarlo alla fotocamera e, infine, alla tridimensionalità del corpo. Per funzionare Ink Hunter, necessita solo di un cellulare e una penna. Tre linee di inchiostro per delimitare il perimetro del disegno sulla pelle e le sue dimensioni. In base alla posizione dell’inchiostro, gli algoritmi dell’app, adeguano il disegno, distorcendone la forma, fino ad adattarlo all’anatomia del punto scelto. In questo modo sembrerà di indossare il tatuaggio, vendendo come appare sulla nostra pelle direttamente dallo smartphone.

L’utente potrà scegliere tra i tatuaggi forniti dall’app, disegnanti da sei diversi artisti, oppure acquisire tramite fotocamera dello smartphone un disegno fatto su carta. È possibile inoltre giocare con alcuni filtri; tra questi vi è l’effetto sfumato per simulare l’effetto del tempo sul tatuaggio. Attualmente l’app è gratuita e disponibile per iOS, ma gli obiettivi sono quelli di monetizzare e, probabilmente, diventare il ponte tra chi sta pensando di fare un tatuaggio e chi è in grado di realizzarlo.

ink hunter

Ink Hunter è uno dei primi servizi di prova tattoo se così possiamo definirlo ed ha fatto da apripista ad altri. La App in questione si basa su alcuni algoritmi, ormai un nome che abbiamo imparato a conoscere grazie a Google e affini, che consentono di creare una valida interfaccia tra una parte del corpo della persona e la grafica scelta relativa al tatuaggio. La prima App costrinse gli sviluppatori a lavorarvi per un anno e mezzo al fine di creare un ottima interfaccia grafica, semplice nel suo utilizzo.

Ink Hunter oggi è molto conosciuta e potete trovarla facilmente su Apple Store e già solo dalla presentazione capirete che il programma è davvero ben concepito. Qui la selezione di grafiche è ormai davvero molto ampia e quindi la consultazione delle stesse vi farà magari perdere del tempo ma l’idea di andare per tentativi è probabilmente migliore rispetto a farvi piacere un soggetto di cui poi magari vi potreste pentire, ebbene si accade anche questo. Inoltre vi basta leggere i feedback degli utenti che hanno scaricato questa App per comprendere quanto sia apprezzata.

Per utilizzare Ink Hunter dopo averlo scaricato e dopo aver scelto il soggetto dovrete segnare con dei punti e una linea l’area ove intendete collocare l’eventuale tatuaggio e solo dopo fotografarla. Noterete subito dopo come la grafica sia assolutamente ottima e finalmente avrete il soggetto giusto per il vostro primo, secondo, terzo o quarto tattoo, comunque la scelta la effettuerete prima e questo vi consentirà di rifletterci con calma.