Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

NetSpot

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

NetSpot

Grazie a NetSpot potrai analizzare, controllare, pianificare, migliorare e tenere sotto controllo le tue reti Wireless. È l’app che trova i buchi nel tuo Wi-Fi, traccia una mappa della copertura e ti aiuta a risolvere i problemi. Ora è disponibile la nuova versione di questa comoda utility che consente di mappare il segnale WiFi all’interno di un edificio raccogliendo i dati e individuando la forza del segnale nei vari punti, il livello di disturbo, la potenza e la velocità di trasmissione dati.

NetSpot per Mac è una applicazione di analisi che ha avuto subito critiche entusiastiche da parte delle maggiori testate informatiche mondiali. Il software è gratuito e contiene tutte le funzioni più utili, poi ci sono altre due versioni che aggiungono tools per ogni tipo di utilizzo, si tratta della Pro ($99 dollari in promozione) e della Enterprise ($399 in promozione). Nel dettaglio NetSpot 1.3 è l’ultima versione di un’ utility gratuita che consente di mappare il segnale WiFi all’interno di una o più stanze per diagnosticare il network wireless. Il programma integra un tool per il disegno e il caricamento mappe delle aree da monitorare, permette di muoversi all’interno di più camere, raccogliendo i dati.

Non tutti sanno che ci sono regole precise su dove posizionare il router ed eventuali ripetitori per avere la massima copertura e il minor rumore possibile. In nostro aiuto arriva  Netspot, l’app per Mac disponibile gratuitamente, che ti permette non solo di conoscere tutti i parametri di ogni rete Wi-Fi che passa per casa tua ma anche di scoprire anche eventuali buchi. Raccogliendo i dati da più punti è possibile comprendere la forza del segnale nei vari punti, il livello di disturbo, la potenza e la velocità di trasmissione dati. È possibile mappare casa o ufficio, scoprire zone nelle quali sono presenti disturbi, visualizzare la mappa dei canali usati, individuare punti di accesso validi e no.

netspot

L’interfaccia è molto semplice da usare e grazie alla quantità di dati raccolti avrete sott’occhio la rete WiFi completa ed eventuali criticità su di una mappa. In questo modo capirete in modo visivo le zone morte e senza copertura e potrete valutare come e dove posizionare gli hot spot per ottimizzare al meglio la copertura globale. Inoltre nella modalità Survey puoi tracciare una mappa di casa, localizzare la posizione del router e scoprire l’intensità del segnale in ogni stanza. In caso di buchi basterà spostare l’access point o mettere un ripetitore di segnale al posto giusto e la casa o l’ufficio saranno coperti.

Dunque NetSpot analizza la vostra rete, in pochi click si carica una planimetria dell’area da verificare, poi si avvia la verifica puntando la posizione in cui ci si trova, muovendosi fra le stanze. In questo modo l’applicazione colleziona tutte le informazioni necessarie e sarete pronti a scoprire eventuali punti di perdita di segnale, “rumori” di fondo che interferiscono, una mappatura dei canali e scoverete i punti di accesso più efficaci.

NetSpot è un tool gratuito per mappare e monitorare le reti WiFi, con il quale ci si può limitare anche ad ottimizzare la copertura di una singola base AirPort. Infatti grazie alle sue analisi, si può scoprire il punto migliore per posizionare l’antenna Apple e avere le migliori performances.