Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Google Flight

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Google Flight

Google Flight ti permette di trovare le soluzioni di viaggio migliori e a pianificare il volo con pochi clic. Puoi ad esempio trovare e prenotare voli interni agli Stati Uniti e voli dagli Stati Uniti verso molte destinazioni internazionali.

Basta eseguire l’accesso a Ricerca voli da google.com/flights oppure digitare su Google una ricerca correlata ai voli, quindi fare clic su “Voli” nella parte sinistra della pagina dei risultati di ricerca.

Quando si vuole organizzare una vacanza però si va incontro ad una serie di dubbi come: scegliere la meta e l’itinerario; capire quando acquistare i biglietti dei voli aerei e, se possibile, come risparmiare sui costi del trasporto; decidere se trascorrere il soggiorno all’interno di una stanza d’albergo, in un bed & breakfast oppure in una casa vacanze o appartamento privato.

Google Flight ci viene in aiuto come motore di ricerca per voli aerei creato dalla casa di Larry Page e Sergey Brin e lanciato un po’ in sordina nel marzo 2013.

1)Guarda un elenco di voli convenienti: visualizza un elenco di facile consultazione per aiutarti ad arrivare a destinazione velocemente e a prezzi vantaggiosi. Tali risultati vengono aggiornati istantaneamente se modifichi la data o la destinazione. Dopo aver inserito aeroporto di partenza e quello di destinazione, si clicca su “Seleziona date specifiche” nella parte centrale della schermata e si visualizza quello che è l’andamento temporale dei prezzi. Scegliendo “Date flessibili”, ad esempio, si scopre la combinazione di partenza e ritorno più conveniente, mentre il “Grafico dei prezzi” consente di analizzare, su base mensile, la fluttuazione dei prezzi e capire quando prenotare. Inoltre se non avete proprio idea di quando prenotare e non avete problemi di date, Google Ricerca Voli vi guida alla scoperta del mese più conveniente in cui partire. Merito del tool Scopri i viaggi, che propone all’internauta una selezione delle destinazioni più economiche in uno dei mesi a venire.

google flight

2)Verifica le opzioni di viaggio: se non sei sicuro della destinazione del viaggio, puoi semplicemente digitare la città di partenza e navigare sulla mappa per visualizzare i prezzi dei biglietti di varie destinazioni. Puoi applicare filtri di prezzo, compagnia aerea o durata del volo.

3)Trova i prezzi più bassi: fai clic sull’icona del calendario per visualizzare le date a cui corrispondono prezzi bassi. Trascina il selettore per modificare la data oppure fai riferimento al grafico a barre per verificare se viaggiare in altri giorni può garantirti un prezzo migliore.

Questa funzionalità consente di seguire “sottotraccia” la fluttuazione dei prezzi dei biglietti e scoprire così quando partire. Attivare il monitoraggio dei prezzi è piuttosto semplice: dopo aver effettuato una ricerca, nella parte destra della schermata comparirà un piccolo riquadro con un pulsante azzurro: cliccando su Monitora si inizierà a seguire l’andamento prezzi sulla tratta selezionata. In caso di cambiamenti significativi, si riceverà un messaggio nella propria casella di posta elettronica.

Google così si trasformerà in un’agenzia viaggi virtuale in grado di dare risposta a ogni nostra richiesta. Prenotare voli low cost con Google Flight sarà un gioco da ragazzi: grazie a semplici trucchi, infatti, il motore per voli aerei di Big G permette di scoprire quando prenotare per risparmiare sui costi del biglietto e partire per le vacanze in completo relax.