Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Google Home

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Google Home

E finalmente anche la grande G ha investito nel settore della domotica e degli apparecchi smart che migliorano la qualità della vita nella nostra casa. Si chiama semplicemente Google Home e la forma richiama quella di un profumatore per ambienti con nebulizzatore incorporato, a breve sarà disponibile sul mercato, presumibilmente anche in Italia.

Differentemente da quanto accade con altri dispositivi, con Google Home potremo gestire la domotica tramite comandi vocali, esattamente come avviene con un assistente personale su smartphone. Con una nostra semplice richiesta potremo: accendere e spegnere le luci, il riscaldamento e l’impianto di condizionamento, ascoltare un brano allo stereo, alzare ed abbassare le serrande. Si potranno inoltrare richieste per effettuare ricerche sulla rete.

Caratterizzano questo dispositivo, principalmente la semplicità ed il design; disponibile e personalizzabile in tantissimi colori, Google Home, essenziale nella sua forma cilindrica, assolutamente priva di tasti ed utilizzabile solo tramite comandi vocali, sembra per alcuni aspetti il nostro assistente personale, sul genere di Cortana e Siri.

Reperibile sul mercato entro la fine di questo anno, il device di Google, rappresenta una vera rivoluzione nella gestione delle funzioni della smart Home, poiché al piccolo dispositivo, potremo chiedere di prenotarci un volo aereo o riservare un tavolo in un ristorante prestigioso della nostra città, domandare di accendere lo stereo e programmare il condizionatore.

Il dispositivo di Google, funziona grazie ad una combinazione di altoparlante e microfono, progettato con un’intelligenza artificiale collegata al motore di ricerca, che gli consente di rispondere ad ogni richiesta dell’utente utilizzatore.

google home

Direttamente stando comodamente seduti sul divano o in poltrona, potremo conoscere le news, le previsioni meteo ed i risultati delle partite, il tutto senza dover collegarci alla rete tramite PC, o smartphone e nel frattempo gestire le piccole mansioni legate alla vita domestica di tutti i giorni.

Google Home, si connette ad una rete WiFi ed è in grado di controllare tutti gli altri apparecchi collegati, come la televisione, lo smartwatch, lo stereo, lo smartphone e molto altro ancora.

Si potrà chiedere all’assistente di Google dove mangiare, la programmazione dei film nella nostra città e molte altre curiosità.

La sua interazione con altri utenti grazie a Google Assistant, rappresenta un valore aggiunto al nostro device che sarà in grado di capire e gestire ogni nostra richiesta in maniera efficiente ed immediata. Google Assistant verrà integrato negli smartphone, negli smartwatch, nei car device ed ora con Gooogle Home anche nel salotto della nostra casa. In occasione della presentazione di Home, Google ha presentato le sue ultime creazioni: Allo, una app di instant messaging, che funziona esattamente come WhatsApp, e si collega al nostro numero di telefono ed al relativo account Google.

Integrato nella app, abbiamo l’assistente vocale, che fornisce inoltre risposte ad ogni nostra richiesta e grazie ad una crittografia elevata, offre la possibilità di chattare in modo anonimo tanto da eliminare la chat alla fine della conversazione. A seguire si prevede l’arrivo imminente di Duo, con cui potremo gestire le videochiamate. Entrambe le app saranno disponibili su Android e iOS.