Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

HitRecord

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

HitRecord

Joseph Gordon-Levitt è un attore che ha inventato il social cinema, ed infatti ha capito bene come funziona a Hollywood, decidendo di fare qualcosa in più, guardando oltre. Sono infatti già 5 anni che Joe sta investendo tempo e passione in HitRecord.org, un progetto online che ad oggi conta già 10 mila collaborazioni.

HitRecord punta sulla creatività di chiunque sappia scrivere, disegnare, suonare, cantare, ballare, girare video, montarli, post produrli… insomma, chiunque abbia doti artistiche.

L’importante è che abbia qualcosa di interessante da raccontare, che potrebbe essere lo spunto per un racconto, un romanzo, un corto o un film. Immaginate di avere una bella idea per un corto, un’animazione digitale o che altro. Un’idea che vorreste realizzare ma che non avete i mezzi per farlo. HitRecord è proprio questo: una comunità creativa professionale che vuole raccogliere idee e contributi da tutto il mondo per creare opere (anche film) originali senza alcuna interferenza dai grandi di Hollywood. Questo è Joe, uno che sa di essere nella posizione di poter aiutare o favorire qualcuno, di avere una certa influenza nel settore e che vuole ispirare tutti quelli che si sottovalutano, ad essere creativi. Con HitRecord vuole quindi creare una community che si scambi schegge di creatività che, da sole, potrebbero non trasformarsi mai in qualcosa di concreto, ma, insieme, potrebbero prendere vita.

hitrecord

HitRecord è una vera e propria compagnia, una casa di produzione che vuole non solo proporre materiale originale, ma anche guadagnarci. Per cui, per ogni produzione che verrà creata, i guadagni ricavati verranno spartiti tra la HitRecord e i suoi collaboratori, al 50%. Metà se li tiene Joe in cassa (per future produzioni), e l’altra metà divisa tra tutti i partecipanti. Da non sottovalutare anche la possibilità di attingere a opere già create da altri utenti che possono essere remixate da terzi, per dar vita a qualcosa di completamente nuovo. Inoltre chi ha preso parte, in qualunque misura, alla realizzazione di un’opera che ha prodotto guadagno, viene pagato. HitRecord è così pronto a lanciare i Social Cinema del futuro, dove le grandi case di produzione la smetteranno di mettere freno alle idee originali degli artisti, ma dove tutti potranno metterci qualcosa. Ma ricordate solo una cosa: non è FB, ma una comunità professionale; tutto ciò che caricherete sul sito potrà essere liberamente reinterpretato da qualunque altro iscritto.

HitRecord
manda a casa degli artisti degli assegni e Joseph è particolarmente fiero di poter dire che, dal 2010, hanno pagato cifre per una totale che si avvicina ai 2 milioni di dollari. Dunque HitRecord riunisce in una community online chiunque abbia una verve creativa da esprimere e cerca di dar vita ai più svariati progetti artistici. Se il progetto prende vita e produce profitto, vieni pagato per il tuo contributo. Si tratta di un esperimento molto interessante che unisce content creation, content curation, e logiche open source. Insomma: i social media possono diventare hub anche per chi è interessato a sviluppare un progetto che ne esprima la sensibilità. ‘Il concetto di diritto d’autore è superato’ dice Joe: su HitRecord va così.