Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

EGO

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

EGO

Dal Fuorisalone 2017 arriva l’ Uovo di Colombo, ovvero uno scrigno hi-tech prezioso, privatissimo e super cool. Si tratta di un curioso hard disk, che salva i dati cifrati e non si connette alla rete per tenerli al sicuro. Si chiama EGO il nuovo dispositivo hi-tech di archiviazione wireless, è  made in Italy  ed è un hard disk a forma di uovo capace di tenere da parte 32 o 64 GB di dati. La connessione è wireless e i dati viaggiano tramite un’app disponibile per iOS e Android.

Ego è elegante, inviolabile e insospettabile, è un dispositivo hi-tech portatile e geniale: basta appoggiarlo alla base per archiviare tutti i nostri dati personali, documenti, foto e ricordi privati. Tutto merito della connessione wireless e dell’app dedicata, che non richiede collegamento a internet: così il pericolo hacker è scongiurato. In pratica, basta poggiare l’uovo alla sua base, per salvare e sincronizzare i dati scelti. I dati vengono criptati e tenuti al sicuro, perché l’uovo in sé non si connette mai a Internet.

Questo brevetto tutto italiano crea un nuovo concetto di memoria privata offline che serve a custodire e preservare le informazioni personali, senza passare da internet. Ha due aree di interazione, Archive e Book, gestibili con la Ego App, che permettono di creare archivi personali e trasformare i ricordi in un libro da conservare in una libreria virtuale o stampare al momento. In questo modo grazie ad Ego i ricordi possono anche diventare un vero libro stampato: l’app ha una sezione Archive che permette di salvare foto e note, mentre la sezione Book ha un editor di testo che ci permetterà di salvare su carta i nostri pensieri.

ego

È quindi un dispositivo di archiviazione wireless portatile che si appoggia sulla base e comunica con l’app dedicata, senza connettersi in rete. La sua finitura è di un nero assoluto che assorbe la quasi totalità delle onde luminose creando un effetto vellutato e pieno, esclusivo e raffinato. Ego è già disponibile sul sito dedicato e parte da 340 euro per la versione da 32 GB mentre quella da 64 GB arriva a 390 euro.

Come detto in precedenza l’idea è italiana, di un’azienda fondata a Torino nel 2016 da un gruppo eterogeneo di imprenditori che, spinti dalla voglia di ricercare soluzioni hi-tech innovative e controcorrente, hanno unito forze e competenze informatiche, di comunicazione, automative e finanziarie per dare vita a un nuovo progetto. Come risultato ne è nato un device unico ed esclusivo tutto italiano, che unisce design, tecnologia e innovazione. Infatti nonostante siamo circondati da memorie di ogni tipo, con tonnellate di gigabyte a disposizione, alla fine la totalità di dati ci fa perdere il segno, motivo per cui Ego viene in nostro aiuto.

Infine l’uovo è da sempre simbolo di un design perfetto e di un’eleganza senza uguali. Oltre ad essere chic nella finitura esclusiva nero assoluto, nasconde anche una sorpresa straordinaria: un sistema di archiviazione wireless unico e intelligente che protegge tutti i nostri dati più preziosi, e senza dover usare internet.