Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Come resettare un Samsung Galaxy S3

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Come resettare un Samsung Galaxy S3

Il vostro Samsung Galaxy S3 si è bloccato e non sapete come fare? Non riuscite a spegnerlo, ad accederlo e non funziona più correttamente? Se vi state chiedendo “come faccio a resettare il mio Samsung Galaxy S3” questo è l’articolo che fa per voi.

Se il Samsung Galaxy S3 presenta dei rallentamenti o non funziona correttamente, può essere utile resettarlo, ovvero ripristinarlo alle sue impostazioni di fabbrica. Ci sono tre procedure molto semplici e tutte comportano l’eliminazione di dati personali e di quanto salvato sul dispositivo, perciò è necessario salvare il tutto con un backup prima di procedere con il ripristino. Ci raccomandiamo di ricordarsi sempre di effettuare il backup prima di cominciare a resettare perché altrimenti tutti i vostri dai andranno persi. Andiamo ora ad analizzare le tre semplici procedure per resettare il vostro Samsung Galaxy S3.

Come resettare un Samsung Galaxy S3

Ecco i tre modi per resettare un Samsung Galaxy S3.

Menu Impostazioni: la prima modalità di ripristino parte dal Menu delle Impostazioni. All’interno della schermata delle Impostazioni basta cliccare Backup e Reset. Di default, il dispositivo procede automaticamente con un backup e ripristina tutti i dati presenti all’interno del dispositivo. È possibile però deselezionare la casella di controllo per non ripristinare i dati da backup. Cliccando “Resetta impostazioni” di fabbrica, Resetta il Dispositivo e Cancella tutto si completerà la procedura.

Combinazione di tasti: il secondo metodo prevede invece di cliccare su una combinazione di tasti. Si effettua a telefono spento cliccando insieme i tasti Accensione, Home, Volume su. A questo punto il Samsung Galaxy vibrerà; dopo di che bisogna rilasciare solo il tasto Accensione fino a che appare la schemata di Android System Recovery; quindi rilasciare tutti i tasti. Col tasto utilizzato per abbassare il volume bisogna selezionare l’opzione Factory Reset da confermare con il tasto Accensione. Bisogna quindi scegliere l’opzione Cancella tutti i dati utente confermando sempre con il tasto Accensione. Al termine del reset il dispositivo mostrerà il messaggio “Riavvia il sistema adesso”. Al termine del riavvio il Samsung Galaxy S3 sarà resettato e immediatamente utilizzabile.

Tastiera: l’ultimo modo per effetturare un reset al vostro Samsung Galaxy S3 è invece un codice da eseguire da tastiera. Aprendo l’icona verde a forma di cornetta, basta digitare *2767*3855#. Il telefono si riavvierà e cancellerà tutti i dati esistenti.

In questo articolo abbiamo visto quindi come resettare un Samsung Galaxy S3. Al termine dell’operazione il vostro smartphone sarà come nuovo e appena acquistato, ripristinando tutte le impostazione di default di sistema. In questo modo verranno corretti errori e malfunzionamenti. Vi ricordiamo ancora una volta di effettuare il backup prima di procedere con il ripristino, altrimenti tutti i vostri dati andranno persi. Vi basterà seguire pochi e semplici step.