Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Lenovo Phab2 Pro

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Lenovo Phab2 Pro

Lenovo Phab2 Pro è il primo smartphone che utilizza la nuova tecnologia Tango sviluppata da Google, che consente di applicare la realtà aumentata (Augmented Reality, RA) a videogiochi e programmi di utilità.

Si tratta di una tecnologia innovativa che permette al dispositivo di riconoscere la sua posizione nello spazio. Gli utilizzi del Tango sono molteplici, sia sul campo dei videogiochi che in quelli educativi.

Gli oggetti e le informazioni visualizzati sullo schermo del Phab 2 Pro saranno sovrapposti all’ambiente circostante.

Sarà possibile misurare gli oggetti utilizzando semplicemente il telefono, visualizzare complementi di arredo, come un nuovo tavolo o un divano, per scoprire se rispettano lo stile della casa oppure giocare con un cucciolo virtuale.

L’ App Tango è caratterizzata da:

1)Lowe’s Home Improvement: per scoprire come si abbina un oggetto all’ambiente prima di acquistarlo, è sufficiente visualizzarlo con il telefono e posizionarlo in qualsiasi zona della casa. Con la semplice pressione del dito sarà possibile disporre qualsiasi oggetto.

2)Phantogeist: il mondo è popolato da creature simili ai fantasmi che cercano di trascinare il giocatore in questo videogioco di Trixi Studios. L’obiettivo è proteggersi sparando proiettili o trovando portali nascosti.

3)Raise: in questo gioco di Iguanabee è possibile scegliere un cucciolo dalla libreria 3D e portarlo con sé dove si vuole. Il cucciolo può essere addestrato a trovare il cibo ed è possibile condividere le foto sui social media per documentare la sua crescita.

4)Woorld: offre una stravagante esperienza didattica per creare un mondo virtuale in miniatura all’interno della propria casa.

lenovo phab2 pro

Lenovo Phab2 Pro dispone quindi di alcuni sensori e software, realizzati in collaborazione con Google, che permettono di mappare l’ambiente circostante e di riprodurlo in videogiochi e in applicazioni.

Infatti il Lenovo Phab2 Pro è in grado di utilizzare Tango grazie a tre diversi sensori: uno per il rilevamento dei movimenti, un altro per la percezione della profondità e infine l’ultimo che analizza l’area circostante. Il primo sensore, dopo aver rilevato il movimento, manda il segnale al terzo che grazie al supporto del secondo che analizza l’ambiente individuando superfici ed ostacoli, riesce a riprodurre una mappa 3D dell’ambiente circostante. Il Tango è sensibile a qualsiasi variazione, poiché i sensori effettuano circa 250 mila calcoli al secondo.

Di seguito le caratteristiche tecniche:

-QHD (1.440 x 2.560) da 6,4″

-Si adatta alle condizioni variabili della luce, come riflessi o luce diretta del sole

-Webcam posteriore da 16 MP

-Webcam anteriore da 8 MP

-Messa a fuoco superveloce di appena 0,3 secondi

-Giochi in realtà aumentata con Tango

-Programmi di utilità in realtà aumentata

-Dolby Atmos ® / Acquisizione audio 5.1

-3 microfoni con registrazione vocale a 360°

-Tecnologia di eliminazione dei rumori

-Monoblocco in alluminio con spessore di 8,9 mm

-Scansione delle impronte digitali (posteriore)

-Vetro curvato in 2,5 D

-Batteria con una capacità da  4.050 mAh

Il prezzo del Phab2 Pro sarà comunque basso per consentire a Phab2 Pro di attuare un cambiamento radicale nel gaming, a un prezzo contenuto per il pubblico mainstream, per avere un telefono completo, innovativo, il primo nel suo genere.

Il prezzo del nuovo Lenovo Phab2 Pro però non è stato ancora ufficializzato, ma secondo le varie anticipazioni non dovrebbe superare i 500€.