Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Gli accessori disponibili per l'iPad

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Gli accessori disponibili per l’iPad

L’iPad è uno strumento davvero comodo per qualsiasi esigenza: Apple lo ha pensato senza destinarlo a un target di utenti specifico, ma al contrario affinché esso riuscisse a raccogliere sotto lo stesso “tetto” utenti di diverso tipo. E visto il successo, si può dire che l’obiettivo sia stato raggiunto. iPad lavora bene così com’è, da solo, ma è risaputo che esistono anche delle integrazioni inventate e prodotte a posteriori che possono migliorare il rendimento del dispositivo fino ai livelli massimi: grazie agli accessori, l’iPad assumerà le sembianze (non strutturali, bensì funzionali!) di un vero e proprio pc a tutti gli effetti.

Quali sono, tuttavia, questi strumenti da associare o attaccare al tablet? Vediamo una rassegna degli accessori disponibili per l’iPad.

L’accessorio più acquistato per l’iPad è senza alcun dubbio la custodia: se ne trovano davvero molte in commercio, sia online (dove si pagano veramente pochissimo) sia in negozio, e non solo negli store Apple. Basta infatti che la custodia sia compatibile con il proprio modello di iPad, come riportato dalla confezione, e la si potrà comprare ovunque ne abbiano una di proprio gradimento.  Di custodie ne esistono di molti tipi: da quella che semplicemente protegge il retro dell’iPad a quella con la chiusura tattica “a libro”, che oltre a bloccare la tastiera in chiusura è sicuramente più sicuro in caso di cadute indesiderate.

gli accessori disponibili per l'ipad

Un altro accessorio molto acquistato è la tastiera per iPad: si tratta di una tastiera che, una volta collegata al proprio tablet, ne consente l’utilizzo come un semplice monitor, rendendolo molto simile a un piccolo laptop touchscreen. Recentemente hanno inventato dei pc fatti in questo odo, con lo schermo estraibile che si trasforma in iPad: il procedimento è simile ma inverso, qui la tastiera interviene come accessorio di supporto e non di serie. Questo accessorio ha un prezzo ondivago, a seconda di molte variabili, che tuttavia  va dai 15 euro (solo online) fino a 69 euro per la “keyboard wireless” originale targata Apple. Alcune tastiere possiedono al proprio interno anche una cover che chiude l’iPad insieme alla tastiera.

L’iPad può essere usato inoltre come un dispositivo per riprodurre musica, questa è cosa nota… E allora perché non approfittare della qualità audio attraverso le casse stereo di un altoparlante per iPad? Solitamente si trovano in commercio altoparlanti wireless compatibili con più dispositivi Apple, iPad compreso. Qui i prezzi variano molto in base alla qualità dell’accessorio: una “dock station” può superare anche i 100 euro, ma li vale tutti perché offre un rendimento straordinario.

Per chi vuole andare oltre, infine, c’è la possibilità di avere a casa una stampante per iPad: si tratta di una vera e propria stampante alla quale è possibile collegare il proprio tablet Apple tramite il solito collegamento wireless. Qui i prezzi raramente rimangono sotto i 100 euro, poiché si tratta di un accessorio non banale e duraturo.