Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Come collegare Samsung Galaxy alla TV

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Come collegare Samsung Galaxy alla TV

Vi è mai capitato di voler collegare il vostro smartphone o tablet al televisore, magari per guardare su uno schermo più grande foto e video o anche per fare operazioni sui vostri fogli di lavoro e documenti? Per quanto riguarda smartphone e tablet di casa Samsung, collegare alla tv Samsung Galaxy è possibile. Tutto quello che occorre è procurarsi due semplici strumenti per ovviare al collegamento. Andiamo quindi a vedere in questo articolo come collegare i vostri dispositivi Samsung Galaxy, siano essi smartphone o tablet, alla tv.

I dispositivi Samsung Galaxy, che siano smartphone o tablet, possono essere collegati al televisore per guardare video o ascoltare musica, ma anche per visualizzare foto, documenti e in generale quanto prodotto sullo schermo del dispositivo. La tecnologia utilizzata è lo standard MHL 2.0 con risoluzione Full HD 1.080p.

collegare Samsung Galaxy alla tv

Ecco gli strumenti necessari per collegare i Samsung Galaxy alla tv (che deve presentare una porta HDMI, la stessa usata per collegare dispositivi come decoder satellitari, lettori Blu-Ray, console da gioco, chiavette multimediali o computer):

 adattatore Samsung ET-H10FAUWEGWW

cavo HDMI.

Per quanto riguarda l’adattatore, è possibile acquistare, se non l’avete già, sia il cavo originale che uno compatibile; entrambi sono venduti nei negozi di tecnologia e su internet. Il costo dell’adattatore di solito si aggira intorno ai 20 euro. L’adattatore va collegato al dispositivo Galaxy tramite la porta micro USB. L’altra estremità del cavo va invece inserita nella presa HDMI della tv. A questo punto bisogna collegare l’alimentazione della porta micro USB dell’adattatore e lo schermo del televisore riprodurrà quanto presente su quello del dispositivo Samsung Galaxy.

La maggior parte dei dispositivi di casa Samsung è collegabile al televisore con i semplici passaggi descritti sopra. I dispositivi che permettono questo tipo di collegamento sono sia smartphone, ovvero Galaxy Mega 6.3, Galaxy Nexus, Galaxy Note, Galaxy Note 10.1, Galaxy Note 3, Galaxy Note Pro, Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy S4 e Galaxy S5,  che tablet, in particolare Galaxy Tab 3 10.1, Galaxy Tab 3 8.0, Galaxy Tab Pro 8.4.

Si può quindi collegare un Samsung Galaxy alla tv? La risposta a questa vostra semplice domanda è positiva! Non vi resta che procurarvi un adattatore Samsung e un cavo HDMI per poter vedere dallo schermo del televisione tutto ciò che è salvato sul vostro smartphone o tablet, come ad esempio foto, video o documenti. Vi sarà possibile anche ascoltare musica dal vostro Samsung Galaxy direttamente con l’impianto audio del televisore.