Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

GranPad, un tablet pensato per gli Over 75

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

GranPad, un tablet pensato per gli Over 75

Solo da qualche giorno, la casa di Taiwan, Acer, ha presentato i suoi ultimi gioielli, primo fra tutti un tablet pensato appositamente per i non più giovanissimi, ovvero gli over 75.

GrandPad, è il nome, ed esteticamente si tratta di un tablet compatto, semplicissimo da utilizzare.

Risultano ancora abbastanza ignote le sue caratteristiche tecniche, ma sappiamo che il sistema operativo è un software molto semplice nella gestione, con un’interfaccia grafica davvero essenziale. E’ integrato con applicazioni utili a tutto ciò che concerne lo svago, il divertimento ed i passatempi. Possiamo ovviamente effettuare telefonate ed inviare messaggi, il tutto grazie a delle funzionalità facili da gestire. Ulteriori applicazioni non possono essere scaricate e questo rappresenta un limite che la casa madre ha imposto al dispositivo in questione.

Le lettere di tutti i testi che compaiono sul dispositivo, sono ingranditi nelle loro dimensioni, è possibile scrivere messaggi o email a utilizzando i caratteri cubitali e soprattutto adoperando la dettatura tramite il riconoscimento vocale.

Diversamente da quanto accade per gli altri comuni tablet, GranPad, necessita di una supervisione da parte di un altro utente, normalmente un familiare o un amico stretto, per effettuare determinate azioni, quali, ad esempio, l’aggiunta di ulteriori contatti in rubrica e gli aggiornamenti previsti di default. Ogni variazione sostanziale avviene per mezzo di applicazioni dedicate, disponibili per sistemi Android e iOS.

E’ stata semplificata anche la connessione alla rete, che non avviene tramite Wi-Fi, ma per mezzo del sistema LTE.

Essendo stato presentato da pochissimi giorni, il GranPad è disponibile nella versione business solo negli Stati Uniti con un abbonamento mensile che include anche la relativa connettività.

granpad

Dal tablet passiamo ai dispositivi indossabili, i cosiddetti wearable devices, di cui merita una considerazione il Liquid Leap Fit, che altro non è che un bracciale intelligente. Presentato da un anno circa senza essere stato immesso ancora sul mercato, si tratta di un dispositivo che rileva il battito cardiaco in maniera costante, pur consentendo un’autonomia di utilizzo di ben una settimana.

Altra menzione doverosa va fatta per il Liquid Zest Plus, che è uno smartphone, con un display davvero grande le cui dimensioni sono 5,5 pollici. Dotato di una batteria da 5000 mAh, un processore MediaTek MT6735, 2 GB di RAM, ed una fotocamera integrata da 13 Mpixel che dispone di funzionalità quali l’autofocus laser ed il rilevamento di fase.

E’ appartenente alla categoria di smartphone di fascia media alta, come lo dimostra il costo che si aggira intorno ai 250 dollari.

Acer ha presentato inoltre il laptop Liquid Extend, un ultra compatto in cui è assente il processore, che sarà venduto abbinato allo smartphone Windows 10. L’abbinamento al dispositivo Windows, consente di sfruttarne il processore interno del telefono, mediante le app dedicate e compatibili con Windows 10. E’ ancora ignoto il prezzo e l’immissione sul mercato per l’eventuale vendita.