Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Il Paper Tablet

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Il Paper Tablet

Moleskine, il brand che ha prodotto i taccuini neri, divenuti famosi in tutto il mondo, ha introdotto sul mercato, un prodotto eccezionale, pensato a tutti coloro che pur utilizzando i potenti mezzi tecnologici, non hanno rinunciato all’uso di notes e penna.

Quanto di noi utilizzano ancora questo metodo? Fortunatamente, ancora molti e quindi possiamo affermare con certezza che la scrittura su blocco notes ed il prendere appunti non sono definitivamente desueti.  Secondo Moleskine, i paper tablet sono nient’altro che la naturale evoluzione del taccuino e penna, un’innovazione tecnologica, in pacifica continuità con il passato.

Moleskine ha presentato lo Smart Writing Set, un kit di accessori, per chi continua ad utilizzare ed apprezzare carta e penna nella stesura dei propri appunti, ma che vuole beneficiare dei vantaggi offerti dalla tecnologia digitale. Il kit è costituito da un Paper Tablet, ovvero un blocco di speciale carta micropuntinata, adatta per la scrittura con Pen+, che è una particolare penna in alluminio che consente di scrivere con l’inchiostro sui fogli del Paper Tablet e contemporaneamente permette di digitalizzare in tempo reale la scrittura su carta, inviandola tramite Bluetooth al nostro dispositivo, tramite un’applicazione dedicata: Neo Notes per i sistemi Android e Moleskine Notes per iOS.

Ogni cosa scritta, potrà essere salvata così come scrittura a mano, oppure semplicemente tradotta in testo digitale, tanto da poter essere esportata e quindi anche modificata.  Pensiamo a chi per mestiere, prende appunti: reporter, giornalisti ed addetti all’ufficio stampa;  potranno procedere in tempo reale alla digitalizzazione di quanto salvato, tramite un semplice click!

paper tablet

Questo metodo è al contempo, semplice da usare, immediato e decisamente vantaggioso: ogni cosa scritta su carta potrà essere acquisita digitalmente ed i testi trasferiti dal blocco di carta alla memoria del device, potranno essere facilmente condivisi.

Come già affermato, quello che noi scriviamo su carta, viene in tempo reale acquisito digitalmente e la capacità della Pen+ consente di memorizzare sino a 1000 pagine, che possono essere in un secondo tempo inviate e condivise a dispositivi mobili: tablet e smartphone.

Durante la fase di scrittura creativa, tramite lo Smart Writing Set, si può lavorare offline, riducendo al minimo qualunque forma di distrazione. Solo successivamente, tutte le annotazioni, possono essere elaborate dall’app dedicata. Facciamo un esempio pratico: durante un meeting, stiamo prendendo appunti che poi dovranno essere inviati immediatamente a nostri colleghi e superiori, grazie alla digitalizzazione, potremmo trasferire gli schizzi presi, direttamente in formato PDF, il tutto, con un gesto delle dita.

Il kit Smart Writing Set comprende, oltre al Paper Tablet, ed alla smartpen Pen+; 1 ricarica di inchiostro  per la penna ed un cavo USB per ricaricare la batteria integrata della Pen+.

Il costo del Paper Tablet è di circa 25 euro, mentre per il kit completo, ci vogliono circa 229 euro. I prodotti sono ovviamente acquistabili direttamente sul sito ufficiale di Moleskine, che per l’occasione, ha pubblicato un tutorial che ci consente di apprezzare il funzionamento della Pen+ in abbinamento al Paper Tablet.

Anche la scrittura, nella sua forma tradizionale potrà essere resa smart, con prodotti ed accessori all’avanguardia.