Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Baby Pit Stoppers

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Baby Pit Stoppers

La web app geolocalizzata Baby Pit Stoppers permettere di sapere ovunque in Italia qual è il posto più vicino dove fare una sosta col proprio piccolo per allattarlo o scaldare una pappa, cambiarlo e ripartire. Nasce da un’idea di Valeria Miccolis e grazie al contributo di una grande community di mamme, nasce Baby Pit Stoppers, l’app utilizzabile da qualsiasi dispositivo destinata a tutte le neomamme e ai loro bambini. È gratuita, facilmente utilizzabile e in continuo aggiornamento grazie al contributo di tutti.

Vi si appoggiano decine e decine di associazioni, anche le più grandi, su tutto il territorio nazionale, ed è consultata da 3.000 utenti ogni mese, 16.000 famiglie ne hanno beneficiato nel 2016 e l’impatto sociale stimato sull’anno 3 è di oltre 10 milioni di €. Baby Pit Stoppers è divenuta già punto di riferimento per la community di mamme che sono sul web, infatti la pagina Facebbok ha già 1400 fans, ottenuti in pochissimi mesi e senza alcuna campagna di sponsorizzazione. È diventata una social app nel momento in cui consente uno scambio vero, concreto e in tempo reale sul territorio.

L’ideatrice ha come  obiettivo, come tante altre mamme alle prime armi come lei, quello di entrare in possesso di una specie di ‘mappatura’ per conoscere preventivamente e possibilmente su tutto il territorio nazionale (quindi non solo nella propria città) i punti adatti per soddisfare i bisogni primari del neonati. Migliaia di mamme e papà hanno trovato i migliori locali per i propri bambini e non vedevano l’ora di raccontarlo a tutti. Sulla web app chiunque può segnalare in pochi clic i baby pit stop che incontra e in questo modo contribuire a mappare con un’informazione capillare, sempre aggiornata e reale.

baby pit stoppers

Infatti chiunque abbia avuto un bambino sa quanto possa essere difficile, a volte, trovare luoghi adatti in cui cambiare i piccoli, allattarli, dar loro da mangiare. Tutte le neomamme sanno che non tutti i ristoranti o i bar sono attrezzati con fasciatoi o locali adatti. Tutte le neomamme sanno che non sempre è facile allattare un bimbo, anche al seno, quando ci si trova in giro. Da questa esigenza arriva questo progetto nato da neomamme senza scopi commerciali nè finanziatori istituzionali che si sostiene grazie all’autofinanziamento e alle donazioni degli utenti.

Baby Pit Stoppers è quindi la più grande e capillare mappatura geolocalizzata mai esistita in Italia di tutti i locali accoglienti verso i bebè e i loro accompagnatori. Consente sostanzialmente tre cose:

-Conoscere i baby pit stop più vicini al luogo in cui ci si trova. Spazi attrezzati per l’allattamento e il cambio del neonato, forniti, eventualmente, di micronde per scaldare il latte e accessibili con il passeggino.

-Segnalare i baby pit stop di cui si è a conoscenza aggiungendo, se lo si desidera, una valutazione e/o una recensione con eventuali fotografie (per questa attività è richiesta l’iscrizione).

-Coinvolgere tutte le realtà presenti sul territorio da tempo attive nella creazione di reti di Baby Pit Stop, invitandole a rendere immediatamente disponibili e fruibili da tutte le mamme le informazioni di cui sono in possesso su un’unica grande rete in cui ogni forza contribuisce a venire incontro alle reali esigenze di ogni mamma.