Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Sharp X1

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Sharp X1

Negli ultimi tempi, per il brand giapponese Sharp si parla di un nuovo smartphone caratterizzato da un’autonomia davvero strepitosa: Sharp X1 è infatti lo smartphone Android One con la batteria che dura 4 giorni. La batteria di Sharp X1 ha una capacità di 3900 mAh che gli garantisce fino a 4 giorni di autonomia e può essere ricaricata tramite il connettore USB Type-C. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat e riceverà, come tutti gli Android One, gli aggiornamenti di sicurezza per due anni, insieme all’aggiornamento ad Android 8.0.

Il nuovo Sharp X1 è un device che si mette in mostra per la batteria da 3900 mAh, un display IGZO da 5,3 pollici con una risoluzione FULL HD, un SoC Qualcomm Snapdragon 435, una memoria RAM da 3 GB, 32 GB di storage interno, una fotocamera  posteriore da 16.4 megapixel con flash LED. Facendo parte del programma Android One, il gadget sarà venduto con una versione praticamente ricca del sistema operativo Android, aggiornato all’ultima versione e mantenuto al passo tramite download periodici in arrivo direttamente dalla casa di Mountain View.

Per il momento però lo smartphone può essere acquistato solo in Giappone attraverso il gestore Y!Mobile e difficilmente arriverà anche nel nostro Paese, se non attraverso qualche importatore. La scheda tecnica completa del nuovo smartphone Android One Sharp X1 comprende le seguenti caratteristiche: display da 5.3 pollici con risoluzione Full HD; processore Qualcomm Snapdragon 435; memoria RAM da 3 GB; storage interno di 32 GB espandibile tramite scheda microSD fino a 256 GB; fotocamera anteriore da 8 megapixel; fotocamera posteriore da 16 megapixel; USB Type-C; batteria da 3900 mAh; sistema operativo Android 7.1 Nougat.

sharp x1

Dunque i primi telefoni del programma Android One stanno arrivando solo in queste settimane in Italia, ma il progetto ideato da Google per la costruzione di smartphone Android sempre aggiornati è stato avviato già diverso tempo fa. Il prossimo gadget della serie è stato annunciato in Giappone dall’operatore Y! Mobile e da Sharp, ultimo produttore che si è aggiunto ai partner della casa di Mountain View. Ora quindi è Sharp X1 che si annuncia molto interessante per la sua eccezionale autonomia ma è improbabile che arrivi in Italia.

Oltretutto il nuovo Sharp X1 dispone anche di un sensore biometrico frontale ed è resistente ad acqua e polvere. Per il momento il debutto di questo nuovo dispositivo è previsto soltanto Giappone, e come detto in precedenza, il produttore non ha comunicato se la commercializzazione del device riguarderà anche altri mercati.

Ricapitolando Sharp X1 utilizza un display IGZO da 5,3 pollici con risoluzione FHD, mentre sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 435 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256 GB. Risulta discreto il comparto fotografico che può contare su un sensore posteriore da 16.4 megapixel con flash LED e su un sensore frontale wide angle da 8 megapixel. In conclusione Sharp X1 si presenta con un buon biglietto da visita, grazie soprattutto all’ estesa durata della batteria.